Piazzole stanziali Val D'Aosta

Piazzole stanziali Val D'aosta per Roulotte e Camper

Piazzole stanziali che formano piccoli paesi pieni di vita

Piazzole stanziali Val D'Aosta per roulotte e camper sono il fulcro dell'attività del nostro Camping Monterosa, a Brusson: parliamo di roulotte e camper stanziali posizionati in aree verdi circondate da fiori e alberi, a cui vengono affiancate strutture in legno che sembrano piccoli chalet di montagna, postazioni insediate una vicina all’altra come villette a schiera, caravan-casetta-giardinetto. Fila dopo fila, si creano strade e vie come in un allegro paesino, e ogni spazio rappresenta una realtà che descrive chi ci vive, da universi fioriti a piazzole ordinate di concezione germanica, dalle allegre tavolate di amici, al relax solitario di una buona lettura, da angolini privi di fronzoli fino ad aree ingombre di attrezzi da lavoro in instancabile fermento ed ecco qua: il campeggio è servito, sempre in movimento e attento osservatore del trascorrere delle stagioni dell’anno.

La primavera è la stagione dell’operatività, dopo l’inverno, le piazzole stanziali rinascono: braccia indaffarate sistemano zolle, i campeggiatori, come provetti giardinieri, piantano fiori e estirpano erbacce, è presente nel profondo di ognuno l’esigenza di affondare le mani nel terreno umido, nella terra nera che dà la forza primigenia.

Piazzole stanziali Val D'aosta per Roulotte e Camper

Piazzole stanziali Val D'aosta e campeggiatori 

campeggiatori alle prese con i lavoretti eseguiti nelle piazzole stanziali per roulotte e camper, visti dall’alto, assomigliano a un indaffarato popolo di formichine operose e non possiamo non inchinarci a coloro i quali si inseriscono con tale grazia nello spettacolo della natura che rinasce.

Non c’è tempo, l’estate è alle porte, i prati all’inglese e i giardini fioriti devono essere pronti per godere del tepore estivo, ombrelloni e sdraio devono trovare la posizione per chi ama il tranquillo scorrere della giornata in campeggio, ma più di ogni altro attrezzo, per l’estate vanno spolverati scarponi, zaini e bastoncini: le nevi si sono sciolte negli alti pascoli alpini, dunque giunge il momento di alzarsi di prima mattina e conquistare le mete prefissate, siano esse i dolci declivi vicini al Camping Monterosa, comode camminate lungo il torrente o le ben più impegnative scarpinate per raggiungere alpeggi in quota, le pietraie o i meravigliosi ghiacciai della catena del Monte Rosa che dà il nome al nostro campeggio valdostano.

È qu che si fa ritorno dopo ore di cammino, stanchi ma felici, e si racconta di aver visto lo stambecco, della caduta del seracco, del ritemprante cibo del rifugio, i monti e il campeggio in un’unica narrazione che dà senso alla vacanza, quella roulotte che senti tua più di casa, perché le esperienze migliori le hai vissute con lei che faceva da contorno, con lei che ti aspettava per alleggerire la stanchezza, ogni giorno estivo, ogni stagione estiva, magari per anni: la tua roulotte, il campeggio, le montagne, il ghiacciaio del Rosa e le tre dame di Challand che da mattina a sera e da sera a mattina osservano attente ogni movimento nel camping.

Piazzole Stanziali Brusson Val Aosta 03
Piazzole Stanziali Brusson Val Aosta 04

Piazzole stanziali e Dame di Challand

Le Dame di Challand, incorniciate da boschi di conifere, sono tre meravigliose vette che si stagliano nel cielo azzurro di fronte al campeggio Monterosa e sono, come le roulottine, stanziali, sempre lì ad osservare, bianche per la maggior parte dell’anno grazie ai loro tremila metri di altezza, ognuna con il suo nome a sottolinearne la personalità: Becca Torché, Becca di Vlou e Becca Mortens.

Un giro nel nostro campeggio varrebbe la candela anche solo per osservarle dall’alba al tramonto, insostituibili Signore a cui inchinarsi per l’estrema bellezza e possenza.

L’estate e le vacanze in campeggio non passano, volano! L’autunno non si fa attendere, l’aria si rinfresca, il tepore estivo è finito, è giunto il momento di godere del caldo abbraccio della casetta di legno e della roulotte, sorseggiando un buon tè e sgranocchiando castagne, lo spettacolo ci attende, i colori cambiano, il verde non è più dominante e lascia spazio all’ocra, all’amaranto, all’oro. Madre Natura è una pittrice con i fiocchi che con maestria ha ridipinto il bosco e lo ha fatto fiammeggiare.

Anche questo spettacolo è provvisorio, le foglie come cappotti abbandonano le spoglie arboree, solo pini e abeti mantengono il caldo involucro, ma l’attesa è breve, ben presto il cielo porterà nuvole gonfie di morbidi fiocchi candidi e potremo osservare lo scenario più affascinante, l’eleganza del bianco cancellerà le tracce aride del terreno, le conifere indosseranno il manto regale e il campeggio nella sua umiltà si trasformerà anch’esso in qualcosa di straordinario: i piccoli alloggi del Camping Monterosa verranno parzialmente immersi dalla rilassante coltre immacolata per assomigliare ad un villaggio di elfi, viottoli stretti come in un labirinto, ed è così che dalla realtà si entra nella fiaba.

piazzole stanziali e Dame di Challand

E tu che hai letto questa pagina, cosa aspetti a unirti a noi? Vieni a cercare la piazzola stanziale in Val D'aosta che diventi il tuo posto speciale in campeggio e godrai del dolce avvicendarsi delle stagioni, potrai apprendere il mutamento dei suoni, dei profumi e dei colori nella magia delle stagioni.

Contattaci subito, saremo lieti di aiutarti a trovare la miglior piazzola stanziale per camper o roulotte al Camping Monterosa.

Scopri
le Tariffe

I prezzi giornalieri includono l’uso dei servizi e il riscaldamento, l’utilizzo dei servizi sanitari comuni, l’IVA e le tasse (tassa di soggiorno esclusa). Per docce e lavatrici sono necessari gettoni a pagamento.

Indirizzo

Rue de l'Eglise 186
Extrepieraz Brusson (AO)

Tel. +39 0125 300282

Mob. +39 347 1071716
Mob. +39 333 8632328

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Monterosa Camping Service di Negri A. e Curtaz M. Snc

P.IVA 01227440078 - © 2019 All rights reserved

Realizzazione Sito Web di Made in Magic, Web Agency Milano.

In questo sito usiamo solo cookies tecnici anonimizzati che non richiedono l'approvazione dell'utente.

Dati personali

Social