
Giochi & Sport al Camping Monte Rosa
Ping pong, calcio balilla e giochi di società
In campeggio troverete divertimenti e attività adatti a tutti. I bambini e i ragazzi soprattutto trascorrono pomeriggi e serate a chiacchierare e ridere mentre si sfidano in tornei di ping pong e calcio balilla. Non mancano anche i giochi di società!
Calcio e calcetto
Vicino al camping troverete il campo da calcio per cimentarvi in vivaci competizioni e fare conoscenza con i ragazzi che alloggiano in paese.
Bocce
Il campo di bocce, appena risistemato dai volenterosi abitanti della frazione di Extrepieraz, offre la possibilità di passare tranquilli pomeriggi giocando sotto il sole estivo. Che si giochi da soli o in coppia, non manca mai un nutrito pubblico che segue con attenzione le parabole delle sfere di metallo, mormorando e disquisendo su chi si sia avvicinato di più al pallino.
Palestra di roccia
A poca distanza dal campeggio una splendida falesia si erge al centro di un prato erboso; i principianti (accompagnati da guida alpina), ma anche gli arrampicatori esperti, possono cimentarsi in salite e discese di diversa difficoltà.
Pista di sci di fondo
All’uscita del nostro campeggio a Brusson, in inverni di abbondanti nevicate, troverete una magnifica pista di sci di fondo che vi condurrà in gran parte del territorio del Comune di Brusson. Accompagnati dal mormorio del torrente Evançon, inizierete un bel percorso che vi condurrà, attraversando un ponticello, sotto un suggestivo lariceto, e scendento verso la frazione di Vollon vi ritroverete in uno splendido pianoro, fino a raggiungere il laghetto artificiale, il quale è suggestivo in tutte le stagioni dell’anno.
Piste di sci di discesa
Se amate le discese, a circa 7 km di distanza dal campeggio, è pronto ad accogliervi il comprensorio del Monte Rosa Ski, piste distribuite tra la Val d’Ayas, la Valle di Gressoney e Alagna Valsesia.
Per i principianti e i piccini, sono suggestivi gli impianti più piccoli, ma molto ben organizzati di Estoul Palasinaz, Antagnod e il Col de Joux.
Per gli amanti della natura che non si spaventano davanti alle fatiche, la Val d’Ayas offre innumerevoli percorsi di Sci Alpinismo.
Escursioni e alpinismo
Dalle passeggiate all’escursionismo, fino all’alpinismo e ai ghiacciai del Monte Rosa, i sentieri e le creste non si contano e offrono ad ogni camminatore il grado di difficoltà e di impegno che ritiene opportuno affrontare.
Mountain bike
Molti percorsi di trekking si prestano anche alle bicilette, dagli sterrati più facili e pianeggianti fino a pendenze maggiori per i fisici debitamente allenati. La Monterosa Prestige è una competizione di Mountain Bike, svolta nel territorio della Val d’Ayas, con percorsi di diversa difficoltà, dall’Extreme alla Classic, e una terza sfida dedicata alle Ebike.
Pattinaggio
Gli amanti dei pattini possono divertirsi nella pista di Brusson, si trova sulla strada che porta al Col de Joux, aperta sia in inverno sia in estate, ed è uno dei migliori passatempi per tutta la famiglia, con grandi risate e divertimento assicurati.
Equitazione
I maneggi si trovano a Brusson, vicino al pattinaggio, e ad Antagnod in località Barmasc: lezioni e passeggiate tra i boschi in sella a splendidi cavalli, senza dimenticare i pony per i più piccoli.
Golf
Nel Comune di Ayas, in località Periasc, vi è un campo pratica, e un campo a 9 buche in località Frachey. Gli appassionati del green potranno esercitarsi anche in vacanza!
Parco avventura
A Champoluc, nel bosco, tra carrucole e imbragature, piattaforme, ponti e scale che collegano gli alberi,potrete scoprire l’emozione di avventurarsi in percorsi acrobatici e emozionanti.
E il campeggio?
Scopri tutto quello che riguarda il Camping Monte Rosa alla sezione dedicata ai servizi, oppure contattaci per altre informazioni.