Area tende campeggio Val D'Aosta

Area Tende per Campeggio in Val D'Aosta

Area tende e Open Air!

Area tende per campeggio in Val D'Aosta è sinonimo di "Open air", vita all’aria aperta: non è solo una meta per le vacanze, è filosofia dell’esistenza! Il camping è l’ostello di chi viaggia con il proprio ricovero, perché la tenda offre la particolare possibilità di assaporare ogni dettaglio del paesaggio che si è scelto per il proprio soggiorno e nel contesto emerge il particolare.

E nel particolare si è parte del contesto, con l’erba che cambia colore e consistenza ad ogni taglio, dal verde tenue punteggiato di crocus bianchi d’inizio primavera, aumentando d’intensità mano a mano che passano i giorni con campi punteggiati dai gialli fiori del tarassaco, per immergersi nel colore dorato dell’estate, nell’aria che odora di fieno appena tagliato, nel ronzio spensierato delle api e dei fiori variopinti: botton d’or, non ti scordar di me, ranuncoli e margherite, campanule e trifoglio.

L’area tende del campeggio è un grande campo bagnato dal sole, dove il mormorio del torrente che scorre poco lontano accompagna le limpide notti stellate, sagome umane, infagottate in caldi sacchi a pelo e immersi in quel meraviglioso firmamento dove si proiettano speranze e desideri, si riscoprono un po’ sognatori e parte di quel tutto che fa sentire piccoli e ridimensiona problemi ed inutili egoismi in quel tempo che scorre come l’acqua del torrente. Ecco che la scelta più giusta è lasciarsi trasportare dagli elementi della natura al ritmo del proprio respiro, per creare quella magia dove l’essenziale è tutto.

Area tende campeggio Val D'Aosta - Brusson

Area tende e associazioni

In questo spazio grande al limite del nostro campeggio in Val D'Aosta, che oltre a tanti servizi offre anche piazzole stanziali per roulotte e camper, tranquillo e beato, organizzano campi le associazioni di escursionismo: in genere tante tendine per il pernottamento e una tenda grande per la convivialità: desco e decisioni in merito alla fatica del giorno dopo vengono prese qui, e sempre qui si raccontano le esperienze vissute per raggiungere le cime.

Scout e famiglie

Area tende campeggio Val D'Aosta a Brusson - ScoutLa visita di gruppi di scout ha coinvolto tutto il campeggio nella frenetica operatività di ragazzini impegnati a installare il campo, la gioventù in continuo fermento per la ricerca di legna e sassi al fine di imparare a costruire ripari e fuochi per la cottura dei cibi, tutto sotto lo sguardo attento dei capi scout pronti a suggerire e a insegnare per far apprendere il senso di responsabilità, il vantaggio della cooperazione e una lezione molto importante: nessun uomo è un'isola.

Allegre famiglie, papà e mamme ottengono attraverso l’esperienza in tenda piccoli insegnamenti per i loro ragazzi, l’unione e la libertà, la difficoltà delle piccole prove di sopravvivenza, la collaborazione e l’autonomia: l’eroismo è fare del proprio meglio ogni giorno. Chissà perché da adulti, il ricordo di viaggio più bello è l’avventura in tenda fatta da bambino.

Se da una parte le associazioni che lavorano in gruppo esplodono nell’energia e nell’entusiasmo della buona compagnia, dall’altra incontriamo silenziosi alpinisti concentrati sulle fatiche che li attendono, montano i ripari e si dirigono verso i rifugi, nell'area tende. E le tende, sole nella notte, attendono con il fiato sospeso il ritorno dei loro ospiti scalatori, li immaginano impegnati sui passaggi impegnativi del Rosa: Castore e Polluce, i gemelli dei ghiacci. Torneranno dopo qualche giorno con lo sguardo di chi ha osservato l’infinito di un crepaccio, di chi ha respirato la rarità dell’aria dei 4.000 metri, il corpo provato e la mente leggera, con il pensiero già diretto alla conquista di una nuova vetta.

Ciclisti, motociclisti e altri ospiti dell'area tende del camping

Area tende campeggio Val D'Aosta: ciclismoSe esistono fatiche che propendono verso l’alto, ci sono prove di resistenza che corrono su strada, ciclisti che percorrono tutta Europa e macinano migliaia di Km ci onorano di fare una tappa al Camping Monterosa, visi segnati dal sole e dal sudore descrivono temperamenti forti e indomabili, tenacia e grinta permettono loro di sopportare lo sforzo e riprendere il cammino con l’affaticamento nelle gambe e la meta nel cuore.

Altri ospiti: il rombo dei motori, ecco i motociclisti, gli appassionati delle curve, giungono nel caldo estivo avvolti da sicure tute in pelle e raccontano ancora storie di sforzi e ostinazione, quanta fatica dedicarsi a ciò che si ama, un amore che diventa dedizione e affonda le sue radici sensoriali in una vita degna di essere vissuta: il percorso, il viaggio in fondo sono la vera meta, l’arrivo un puro dettaglio.

È un onore accogliere tante passioni da diversi paesi del mondo: che giungano in macchina, in moto, in bicicletta, a piedi, ciò che non manca mai è la fedele tendina, carichi leggeri poiché lo spessore lo si trova nelle esperienze vissute.

Vivi la tua esperienza di libertà nell'area tende del Camping Monte Rosa, ne godrai al mille per cento! Contattaci per prenotare o per avere altre informazioni!

 

Scopri
le Tariffe

I prezzi giornalieri includono l’uso dei servizi e il riscaldamento, l’utilizzo dei servizi sanitari comuni, l’IVA e le tasse (tassa di soggiorno esclusa). Per docce e lavatrici sono necessari gettoni a pagamento.

Indirizzo

Rue de l'Eglise 186
Extrepieraz Brusson (AO)

Tel. +39 0125 300282

Mob. +39 347 1071716
Mob. +39 333 8632328

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Monterosa Camping Service di Negri A. e Curtaz M. Snc

P.IVA 01227440078 - © 2019 All rights reserved

Realizzazione Sito Web di Made in Magic, Web Agency Milano.

In questo sito usiamo solo cookies tecnici anonimizzati che non richiedono l'approvazione dell'utente.

Dati personali

Social