Area sosta Camper Valle D'Aosta

Area sosta Camper Valle D'Aosta - Camping Monte Rosa

Area sosta camper e caravan Aosta

Area sosta Camper Valle D'Aosta: e non solo camper, ma anche caravan e altro! Che si tratti, infatti, di un furgone, un camper mansardato, semi-integrale, un motorhome, una roulotte o anche solo un’autovettura, l’idea principe è il viaggio, la vacanza vissuta su strada, scorgendo paesini, città, laghi, mare e monti, partendo da Nord per raggiungere il Centro e il Sud Italia e viceversa, oppure dal Continente traghettati verso le Isole e poi attraversando l’Europa fino a Capo Nord o dirigendo il  vascello a quattro ruote verso la punta più occidentale del Portogallo verso l’Oceano, osservando un mare d’acqua che ci divide dalle Americhe e, se volgeremo la nostra traiettoria, punteremo verso l’Oriente attraverso la Russia fino in Cina.

L’avventura corre su strada e il fine non è la meta, è il percorso, il tracciato errabondo che abbiamo fissato nella mente per vivere tre esperienze diverse dello stesso itinerario, tre viaggi: la preparazione del viaggio, il viaggio reale e l’elaborazione del viaggio al rientro.

In questo peregrinare senza una destinazione apparente concediamo un po’ di tempo alla ricerca di luoghi ove pernottare, per non trattenersi troppo, ma per assaporare un po’ dell’atmosfera dei luoghi visitati e conoscerne l’ospitalità.

Il Camping Monte Rosa in Valle D'Aosta, a Brusson, si prefigge di accogliere gli ospiti itineranti in camper e caravan per farli soggiornare, che si tratti di una notte, di un weekend, o di soste più lunghe, in un contesto immerso nella natura, con buoni servizi, una cucina che faccia apprezzare i prodotti del luogo e con un’attenzione particolare alle esigenze di ogni equipaggio.

Area sosta caravan Aosta: la natura tutto intorno

Area Sosta Camper Valle Aosta 04

La natura circonda il nostro mondo, gli alberi e i fiori donano l’armonia necessaria per un buon riposo rigenerante, il soffio leggero del vento  allevia la calura creata dai raggi del sole, il cinguettìo degli uccellini è il suono che accompagna i risvegli, il ronzare degli insetti rompe il silenzio dei pomeriggi sonnacchiosi, una pausa di relax tra una sosta e l’altra.

Se il tempo è tiranno e il viaggio non può attendere, allora pit stop veloce, doccia calda, aperitivo o al massimo cenetta, e poi di primo mattino si riprende il cammino. Ciò che conta non è la quantità, è la qualità del tempo e se soggiornerete anche solo una notte, ci piacerebbe essere ricordati come una fugace parentesi di buona ospitalità nei diari di viaggio di intrepidi pellegrini.

Ogni itinerario ha un tema che si alimenta dei chilometri percorsi e degli incontri fatti, un album della memoria nel quale inserire luoghi e volti, un libro di impressioni e storie fugaci.

L’area sosta camper ad Aosta è il ristoro, la vecchia locanda dove soggiornavano carrozze e viandanti, il carico d’acqua nelle cisterne del camper è il moderno abbeveraggio dei cavalli, il mezzo di trasporto è cambiato, ma lo spirito d’avventura vive imperituro e noi locandieri 2.0 ci mettiamo a disposizione di tenaci viandanti.

La sosta, la tappa è prerogativa del viaggiatore e proprio per accoglierlo in uno spazio adatto, abbiamo puntato sulla semplicità, servizi puliti e ordinati (scoprili tutti in questa sezione del sito), terrazze in cui godere del tramonto o di un aperitivo, uno staff attento e gentile, un tappeto erboso dove riposare e lasciare che le montagne siano le protagoniste indiscusse, affinché si possa acquisire, ammirandole, la loro forza e osservando l’altezza delle loro cime, riuscire ad abbandonare i nostri piccoli fastidi e sentirci grandi e maestosi e troppo nobili per albergare ostilità e preoccupazioni.

Area sosta camper Aosta: il viaggio è anche psicologico!

Da viaggiatori, ci rivolgiamo ad altri viaggiatori come noi, il viaggio è percorso psicologico, la tappa rappresenta la scelta, una scelta che parla di noi e dello spirito d’avventura che ci anima, sentendoci un po’ Gulliver, troppo grandi o troppo piccoli, troppo stretti o troppo larghi, saremo sempre ispirati dalla scoperta di qualcosa di nuovo, sempre rivolti verso il futuro, verso il viaggio che non finisce mai, verso luoghi curiosi che continueremo a scoprire e ci sorprenderemo di sorprenderci ancora.

E seppur si è dispiaciuti di lasciare un posto nel quale si è stati accolti con calore e simpatia, anche se il soggiorno è stato fugace, la buona impressione la si rivivrà nei ricordi, ma negli occhi si scorgerà la strada e nel cuore integro persevererà il temperamento vagabondo e il viaggio continuerà, sosta dopo sosta, paese dopo paese, forse tornerete al Camping Monte Rosa in Val D'Aosta, un itinerario vi porterà ancora su questa strada oppure non succederà mai più, ma questo non conta, ciò che conta per noi è essere stati, anche solo per poco tempo, accanto a voi, aver fatto parte del vostro percorso e siamo in attesa, oggi come ieri e come domani, di nuovi esploratori del mondo.

Vivi la tua esperienza di libertà nell'area sosta camper e caravan Valle D'Aosta del Camping Monte Rosa a Brusson, ne godrai al mille per cento! Contattaci per prenotare o per avere altre informazioni!

Scopri
le Tariffe

I prezzi giornalieri includono l’uso dei servizi e il riscaldamento, l’utilizzo dei servizi sanitari comuni, l’IVA e le tasse (tassa di soggiorno esclusa). Per docce e lavatrici sono necessari gettoni a pagamento.

Indirizzo

Rue de l'Eglise 186
Extrepieraz Brusson (AO)

Tel. +39 0125 300282

Mob. +39 347 1071716
Mob. +39 333 8632328

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Monterosa Camping Service di Negri A. e Curtaz M. Snc

P.IVA 01227440078 - © 2019 All rights reserved

Realizzazione Sito Web di Made in Magic, Web Agency Milano.

In questo sito usiamo solo cookies tecnici anonimizzati che non richiedono l'approvazione dell'utente.

Dati personali

Social