
Bar Market Brusson - Il negozio "Di tutto un po'"
Il meglio dei prodotti valdostani, al bar o in negozio
Immaginate la routine vacanziera scandita dai ritmi del bar!
Ore 08.00 - Colazione
Apertura bar del camping: i nostri baristi operativi hanno già sfornato le brioches e allestito la vetrina dei dolci, il risveglio in vacanza lo vogliamo lento, quindi caffè, o cappuccino e brioches calda, ma perché no, se risulta troppo dolce, anche toast e succo di frutta, o focaccina e spremuta d’arancia. Il sole è sorto e la colazione è pronta, la televisione nella sala del bar diffonde musica e i giornali sono pronti a snocciolare notizie. Non è male questo risveglio e via via che passano i minuti, giungono anche i più dormiglioni per un’amabile conversazione mattutina, argomento principe il tempo di oggi, domani e dell’anno che verrà... Quale altro argomento ci unisce di più?
E poi si lascia spazio alla politica, magari qualche pettegolezzo narrato a bassa voce e il tempo scorre e la sala si anima sempre di più, chi beve un caffè veloce al banco, chi assapora una ricca colazione al tavolo, chi si accomoda all’esterno e senza fretta aspetta di ordinare consultando le notizie sul proprio smartphone.
Anche il piccolo Market del camping è in fermento: pane, salumi e formaggi del territorio, panini pronti per i gitanti e negli scaffali, le leccornie delle aziende valdostane quali miele, ragù di selvaggina, marmellatine per il dolce e per il salato, castagne al miele, e naturalmente i prodotti della grande distribuzione e se manca qualcosa, è sufficiente chiedere, provvederemo a rifornire lo spaccio.
Ore 11.00 - Aperitivo
I preparativi incombono per gli aperitivi, patatine, noccioline, sottaceti, salatini cotti al forno e pizzette trovano posto sul bancone del bar, i frigoriferi accolgono nella loro pancia analcolici, prosecchi, seltz, e lo spritz è servito.
Ore 12.30 - Pranzetto
Largo al fast food, hamburger e patatine, hot dog, panini, focacce; ma anche via libera ad una bella insalatona! Un dolcino e si è pronti per la prossima tappa.
Ore 13.30 - Caffè
Un bel caffettino e digestivo prima di un meritato riposo.
Ore 16.00 - Merenda
Finalmente è l’ora della merenda! Questa vacanza segue perfettamente la filosofia nutrizionale dei cinque pasti al giorno, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra gelati, affogati, torte e pasticcini, tè e cioccolate con panna accompagnati a biscottini.
Ore 18.00 - Ancora aperitivo!
Dopo il dolce un po’ di salato? Vada per una birretta con qualche stuzzichino, una bella birra gelata è l’antidoto alla stanchezza dell’after sports o anche l’accompagnamento ideale di una bella giornata di totale relax.
Ore 20.00 - Cena
Il ristorante è in subbuglio, la cucina spedisce fuori i piatti per la sala, nulla toglie che si possa mangiare al bar, in un contesto più informale, una pietanza semplice e un servizio veloce: una zuppa o un piatto di pasta e voilà siamo pronti per il dopo cena.
Ore 21.30 - Brindisi!
Un digestivo, un cocktail di fine giornata oppure una tisana rilassante per fare sonni sereni.
Ore 23.00 - Che sonno!
La giornata al bar sta volgendo al termine, siamo in pochi e ci diciamo arrivederci a domani.
Noi ci siamo per tutto il giorno e ti aspettiamo se vuoi farci compagnia o anche solo per un salutino, il bar è la sala comune per fare ciò che meglio si crede, c’è chi gioca a carte e chi guarda la TV, chi chiacchiera allegramente e chi è immerso nei propri pensieri davanti alle grandi vetrate osservando i monti.
Da soli o in compagnia si è parte di una comunità, le risate dei bimbi e le geremiadi di chi bambino non lo è più, tutti insieme per dare colore, per scherzare e per lamentarsi, baristi gentili e disponibili sorridono e fanno battute, il contesto è familiare e caloroso.
Ogni bar ha una sua anima, il nostro bar è armonico, se vuoi essere parte di questa armonia, vieni a trovarci! Scopri anche il nostro ristorante a Brusson e gli altri servizi del Camping Monte Rosa.