
Fuochi artificiali: 3 agosto 2019 al laghetto di Brusson!
Fuochi d'artifico a Brusson: che passione!
Fuochi artificiali a Brusson, un vero super-evento valdostano: fuoco, musica e narrazione, un appuntamento imperdibile! Il 3 agosto vi attende uno spettacolo da pelle d’oca, garantito!
Come ogni anno, ad agosto, si dà il via al mese più frenetico e convulso con i fuochi d’artificio nello splendido scenario del laghetto di Brusson, a 5 minuti di macchina dal nostro Camping Monte Rosa.
I fuochi artificiali di Brusson tutto intorno al laghetto
I fuochi artificiali, accesi da un misterioso fachiro, esplodono lungo il perimetro del lago e, mano a mano che la serata avanza, si trasformano in stelle filanti che brillanti roteano nel cielo; come la musica che li accompagna, crescono di intensità, piovono faville, i colori sono molteplici: il rosso, il blu, il rosa e il tripudio dell’oro.
Sua maestà Brusson si erge fiera, e migliaia di persone sono sotto il suo cielo, migliaia di persone si lasciano circondare dai suoi monti, migliaia di persone hanno il luccichio negli occhi e si vedono riflessi in quel lago che rimanda l’immagine dei loro sogni più intimi.
Fuochi d'artifico e musica
La musica sussurra nelle loro orecchie di migliaia di persone un ritmo caldo e consolatorio.
È pura magia, ma c’è di più, oltre a musica e luce: ci sono le parole, il racconto. Ogni anno, infatti, una voce suadente narra di argomenti ancestrali, dalle leggende alle vette valdostane, dai salassi, antichi abitanti della Valle d’Aosta sconfitti dai romani, alla cultura celtica.
Protagonista la luna
Quest’anno la protagonista sarà la luna e non poteva essere diversamente: 1969-2019, a cinquant’anni dallo sbarco sul nostro satellite, Brusson festeggia questo importante anniversario nel migliore dei modi, e nella sua giornata più esplosiva darà spazio all’evento, celebrerà la storia, le donerà luce e calore, la impreziosirà di suggestione, la colorerà di atmosfera, le ricorderà che è fatta di uomini e passioni.
E da qualche parte, ad esaminare in silenzio, ci sarà la convitata di pietra, a migliaia di chilometri di distanza dalla terra, ma incombente sopra alle teste degli spettatori, la luna, solitaria, dominante, assisterà alla serata a lei dedicata e chi la guarderà la vedrà più luminosa del solito, forse persino più grande, desiderando, un giorno, di poterla raggiungere e da lassù, circondato da un buio violento, osservare l’infinito e il nostro pianeta.
Vieni anche tu!
Non mancare, non perdere l’occasione di emozionarti come se fossi un bambino! Rimarrai a bocca aperta e a fine serata ti resterà un po' di nostalgia e non vedrai l’ora che passi in fretta l’anno e ti venga raccontata una nuova fiaba fatta di faville e di calde note musicali nel luccicante paesaggio del laghetto di Brusson.
Intanto, al Camping Monte Rosa...
Se pensi di venire con la tua roulotte o il tuo camper a trascorrere qualche giorno in Valle D'Aosta, potresti sfruttare la nostra area sosta camper e caravan per goderti ancora meglio la festa del 3 agosto. Tra l'altro noi abbiamo in serbo cose molto carine anche per Ferragosto! Contattaci per prenotare!