La Valle d’Aosta è raggiungibile, per chi proviene da Torino, dall’autostrada A5 Torino-Courmayeur, mentre, se si giunge da Milano o Genova dall’autostrada A4, ci si congiunge tramite raccordo autostradale alla A5.
L’uscita autostradale per raggiungerci è Verrès.
Se si arriva dalla Francia o dalla Svizzera è possibile accedere alla regione valdostana dai Trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, percorrendo le statali 26 e 27.
Nel periodo estivo sono aperti anche i valichi, molto suggestivi, del Piccolo San Bernardo (Francia-Valle d’Aosta) e del Gran San Bernardo (Svizzera-Valle d’Aosta).
Giunti ad Aosta si procede per Verrès sulla SS 26 o sul tratto autostradale A5, uscita Verrès.
A Verrès, alla rotonda dell’uscita autostradale, si imbocca la strada con il cartello che segnala la direzione per la Val d’Ayas: seguendo sempre le indicazioni per la Val d’Ayas si procede, salendo la vallata, sulla strada Regionale n.45.
Al 20° chilometro della SR 45, dopo aver superato i comuni di Challand St Victor, Challand St Anselme, Brusson e l’abitato di Extrepieraz, la frazione dove risiede il campeggio, si svolta a sinistra su di una strada (Rue de l'Eglise), nella quale è posizionato un pannello di legno con l’indicazione del Camping Monte Rosa.
Ora si procede fino ad un ponte, lo si attraversa, e poi si svolta a destra, dove vedrete l’ingresso del campeggio, pronto ad accogliervi nei suoi ampi e verdissimi spazi.
Siete giunti al Camping Monte Rosa! Per approfondire, ecco la sezione dei servizi oppure, per altre informazioni, la pagina dei contatti.