Camping Monte Rosa

Chi siamo

Campeggio Valle D'Aosta: chi siamo

Ciao! Siamo Monica e Angelo! Ad un certo punto delle nostre vite il destino ci ha condotti sulle rispettive strade: il Camping Monte Rosa e un Camper Laika hanno permesso il nostro incontro che vi vogliamo raccontare.

Il 7 dicembre 2013, Angelo, appassionato di sci e di montagna, decide di trascorrere il weekend dell’Immacolata e le successive Feste Natalizie in Val D'Ayas, presso il Camping Monte Rosa; qui trova Monica, che ci lavora da tredici anni.

In un inverno ricco di precipitazioni nevose, necessarie a creare la giusta atmosfera, scocca la scintilla che forgia la loro unione: da quel 7 dicembre 2013, infatti, quel camper ci ha messo anni per essere rimesso in moto, e Angelo da viaggiatore itinerante diviene stanziale, riprendendo a viaggiare solo qualche anno dopo, ma in compagnia di Monica.

Per qualche anno il rapporto è cresciuto nella dicotomia: Monica Gestore - Angelo Campeggiatore, e il passo successivo è stato unire le forze, prendere in gestione il camping e condurre con sintonia d’intenti e mete condivise il progetto di impresa che hanno in mente, che poi risulta essere il processo di crescita del campeggio e di chi ci lavora.

Siamo Angelo e Monica, il nostro impegno nel lavoro è l’incontro di due storie, una storia di montagna e una storia di pianura, la Valle d’Aosta e la Lombardia, il rigore e la testardaggine delle vette unite in sinergia con l’intraprendenza e l’operatività della città frenetica, due mondi diversi che in qualche modo insieme funzionano, contrapposti ma poi uniti nei lati estremi, la forza d’animo e la volontà di creare un contesto armonioso, proficuo e di qualità.

Gli angoli da smussare sono stati individuati e piano piano addolciti, il lavoro e l’impegno ci hanno insegnato a guardare nella stessa direzione, ognuno con le proprie competenze per realizzare un buon servizio da offrire ai nostri ospiti, che ha presupposto un operato continuo e infaticabile, un lavoro incredibile per rendere semplice ciò che invece è complesso, una macchina che va oliata e interconnessa ad ogni aspetto dell’attività, un tessuto ordito da migliaia di punti legati insieme dalla volontà di progredire sempre.

Siamo Angelo e Monica, complessi e semplici allo stesso tempo; tenaci e affidabili, rappresentiamo la nostra attività, sempre in fermento, sempre con la vista al presente e il cuore nel futuro, pronto a cercare nuove tappe da conquistare.

Il campeggio in Val D'Aosta che gestiamo riflette le nostre speranze e i nostri sogni, che si tratti di una tenda, di un camper o di una roulotte, ciò che importa è immergersi nella libertà del campeggio, sdraiarsi nella freschezza del morbido tappeto erboso guardando le cime, pronti ad assistere ad uno spettacolo nello splendido anfiteatro naturale che ci circonda.

Campeggio Valle D'Aosta: ingresso

Campeggio Valle D'Aosta: ingresso

Campeggio Valle D'Aosta: ristorante Brusson

Monte Rosa Restaurant Café

Campeggio Valle D'Aosta: piazzole stanziali

Piazzole stanziali

Campeggio Valle D'Aosta: piazzole roulotte

Sosta roulotte caravan

Campeggio Valle D'Aosta: finestrella di uno chalet

Piazzole con chalet

Campeggio Valle D'Aosta: area tende

Campeggio Valle D'Aosta: area tende

Campeggio Valle D'Aosta: nani da giardino

Piazzole roulotte personalizzate

Campeggio Valle D'Aosta: area sosta camper

Area sosta camper

"Se ami ciò che fai non lavorerai un giorno in tutta la tua vita."

Anzi! Ogni giorno rinnoverai l’emozione di vivere nel contesto che ami, nella natura e nella semplicità del rapporto umano, senza sovrastrutture complesse, in orizzontale, salutando chi incontri con una pacca sulla spalla, in un contesto che non conosce limiti, perché i limiti sono nel rispetto della condivisione, la speranza è di allontanare per un po’ l’individualismo per immergersi nella comunità, evitando di guardare il vicino come un nemico, ma cogliendo, invece, l’opportunità di imparare un modo di vivere diverso che possa accrescere il nostro sapere e aprirci nuove strade di riflessione, perché accettando i molteplici aspetti degli altri, accetteremo noi stessi: pregi e difetti.

Siamo Monica e Angelo, ma manca una protagonista importante che delinea alla perfezione il nostro mondo e le nostre idee: la protagonista delle nostre vite è Aiko, è di origine giapponese, ed è una bellissima esemplare di Akita Inu a pelo lungo, pesa 30 kg ed ha un carattere vivace, è molto dignitosa e profondamente ribelle… come noi!

Siamo Monica, Angelo e Aiko: è una continua lotta per la supremazia, o meglio, una lotta per non essere sopraffatti. I temperamenti sono forti, spesso irrazionali, ma l’allegria e l’esuberanza fanno da contraltare ad un’eccessiva determinazione.

Non possiamo non comprendere nel nostro mondo il fantastico gruppo di persone che lavorano con noi: i ragazzi del bar che animano con il loro buonumore i servizi legati alla somministrazione di cibo e bevande, lo staff di cucina che ogni giorno prepara ricette nuove e della tradizione del luogo nel profondo rispetto delle materie prime forniteci da aziende della Val d’Ayas e l’instancabile lavoro di chi quotidianamente si prodiga per accogliere il popolo del camping in servizi igienici puliti e decorosi ed è questo il lavoro più importante e principale in un campeggio, è il lavoro più difficile, il quale va riconosciuto e retribuito con il rispetto e l’educazione.

Con la nostra storia e il nostro incontro, vogliamo rappresentare l’anima del campeggio, la possibilità di incontrare la persona giusta o le persone giuste, siano essi i compagni della vita, o un amico con cui chiacchierare e bere un caffè, o l’allegra compagnia del barista del camping a cui raccontiamo del tempo, di una giornata andata storta, o della meraviglia assaporata attraverso la fatica di un’escursione: perché il camping è come essere un po’ in famiglia, è non essere mai soli, anche nelle difficoltà che possono sorprenderci in vacanza.

Abbiamo raccontato un po’ di noi, ma il campeggio è formato da migliaia di storie, centinaia di volti, un microcosmo dove convivono i caratteri più diversi, esperienze di vita da farsi narrare e da narrare per diventare tutti un po’ protagonisti di questo percorso insieme, solo per qualche giorno, oppure anno dopo anno, per lasciarsi al termine della vacanza e rincontrarsi alle prossime ferie con qualche nuovo aneddoto.

La vita è narrazione e ogni donna o uomo che sia ha la propria storia e non esistono storie uguali, come non ne esistono di banali e allora ti aspettiamo, raccontaci la tua storia!

Camping Monte Rosa: MonicaCamping Monte Rosa: Monica

Monica

Fondatore

Mi chiamo Monica Curtaz e lavoravo al Camping Monte Rosa ancora prima di incontrare Angelo. Ma è stato con lui che abbiamo deciso di rilevare l'attività, ormai tanti anni fa, e di percorrere insieme questo splendido cammino di imprenditori e compagni di vita.

Camping Monte Rosa: AngeloCamping Monte Rosa: Angelo

Angelo

Fondatore

Mi chiamo Angelo Negri, e incontrare Monica ha letteralmente cambiato la mia vita: da quel giorno, diversi anni fa, la vita al camping è diventata la mia vita, e non chiedo di meglio che andare avanti così, insieme, qui e ora!

Camping Monte Rosa: HaikoCamping Monte Rosa: Haiko

Aiko

Mascotte

Mi chiamo Aiko e sono di razza Akita Inu. Ho una personalità forte e amo molto le persone, purché stiano al posto loro e comprendano che, come per gli umani, non a tutti piace essere toccati :)

Scopri
le Tariffe

I prezzi giornalieri includono l’uso dei servizi e il riscaldamento, l’utilizzo dei servizi sanitari comuni, l’IVA e le tasse (tassa di soggiorno esclusa). Per docce e lavatrici sono necessari gettoni a pagamento.

Indirizzo

Rue de l'Eglise 186
Extrepieraz Brusson (AO)

Tel. +39 0125 300282

Mob. +39 347 1071716
Mob. +39 333 8632328

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Monterosa Camping Service di Negri A. e Curtaz M. Snc

P.IVA 01227440078 - © 2019 All rights reserved

Realizzazione Sito Web di Made in Magic, Web Agency Milano.

In questo sito usiamo solo cookies tecnici anonimizzati che non richiedono l'approvazione dell'utente.

Dati personali

Social